21 agosto 2018
Diventa SmartTrader Abbonati
Accesso riservato
  Recupera dati accesso
Login login
Clippings menų
  Per inserire un articolo cliccare sull'icona Clipping accanto al suo titolo. Per visualizzarli cliccare su "Clip".
Clip login
Gli articoli pių letti:
febbraio 2018 gennaio 2018 dicembre 2017
Il vantaggio fondamentale europeo
di Alvin A. River - 09/07/2018
Gli investitori sul mercato azionario sono costantemente compensati con un premio per il rischio: in linea di principio, la remunerazione corrisposta dal mercato azionario ("earnings yield"; l'opposto del Price/Earnings) supera di un certo margine il rendimento conseguibile da attività finanziarie prive di rischio; tipicamente, Treasury USA decennali. L'evoluzione di questo premio...
 
Azionario > Wall Street
Sentiment neutrale, nulla di fatto sui tassi
di Bernie Schaeffer* - 30/07/2018

L'approssimarsi di un nuovo mese coincide con un evento rilevante dalla prospettiva degli investitori: una nuova riunione del Federal Open Market Committee (FOMC), braccio operativo della Federal Reserve. Generalmente il mercato azionario performa bene nelle settimane successive alla riunione del FOMC che non produce aumento dei tassi di interesse. Così, se il passato si ripeterà, il prossimo mese dovrebbe risultare brillante per Wall Street, dal momento che il mercato a termine prezza una probabilità di appena il 2.5% di un incremento mercoledì del Fed Funds rate.
La tabella in basso riepiloga l'andamento dello SPY, l'ETF sullo S&P500, nel mese di calendario successivo alle riunioni del FOMC, a seconda che sia aumentato o meno il costo del denaro, a partire dalla riunione di dicembre 2015.


Ciò malgrado, gli investitori non si manifestano bullish, stando al sondaggio settimanale di American Association of Individual Investors (AAII).
La tabella in basso disaggrega l'orientamento dei piccoli investitori in concomitanza con le precedenti riunioni del FOMC. La riga intermedia descrive la corrente situazione: tassi invariati e sentiment neutrale. Ciò suggerisce una probabilità dell'83% di ritrovarci con un mercato in crescita fra un mese: del 2.2%, in media.


* Todd Salamone per Schaefferresearch.com




Per favore, dai un voto a questo articolo:
Eccellente Buono Sufficiente Mediocre Scarso
Vuoi essere informato sull'uscita di nuovi commenti su smartTrading?
Clicca qui: riceverai tutti i giorni, gratuitamente, l'analisi tecnica dell'indice Mibtel e il sommario delle analisi postate su sT.