23 settembre 2018
Diventa SmartTrader Abbonati
Accesso riservato
  Recupera dati accesso
Login login
Clippings menù
  Per inserire un articolo cliccare sull'icona Clipping accanto al suo titolo. Per visualizzarli cliccare su "Clip".
Clip login
Gli articoli più letti:
febbraio 2018 gennaio 2018 dicembre 2017
 
Bonds > Corporate / Emerging Bonds
EM Bond ad un crocevia decisivo
di Gaetano Evangelista - 27/06/2018

Fisiologica correzione o downtrend primario? fino ad ora l'andamento dei bond emergenti ha seguito il profilo tipico di uno dei non pochi storni che questo ciclo ha regalato agli investitori per meglio posizionarsi. In effetti gli indicatori di momentum segnalano un livello di (moderato) ipervenduto non dissimile da quello fatto registrare durante il taper tantrum del 2013, e in concomitanza con l'hard landing cinese di inizio 2016.
Malgrado una correzione, dai massimi, e in hard currency, dell'8% (cedole incluse), l'indice JP Morgan EMBI in dollari si mantiene al di sopra della trendline di sostegno.


Il rimbalzo degli ultimi giorni è provvidenziale, perché scongiura il peggio: una formale e definitiva inversione di tendenza. Fin qui insomma si è trattato di una pausa addirittura benefica. Deve essere chiaro, però, che sotto questi livelli si aprirebbe un baratro insanabile. E, allo stato attuale, non si può escludere che la rottura si concretizzi più avanti.





Per favore, dai un voto a questo articolo:
Eccellente Buono Sufficiente Mediocre Scarso
Vuoi essere informato sull'uscita di nuovi commenti su smartTrading?
Clicca qui: riceverai tutti i giorni, gratuitamente, l'analisi tecnica dell'indice Mibtel e il sommario delle analisi postate su sT.