12 dicembre 2017
Diventa SmartTrader Abbonati
Accesso riservato
  Recupera dati accesso
Login login
Clippings menų
  Per inserire un articolo cliccare sull'icona Clipping accanto al suo titolo. Per visualizzarli cliccare su "Clip".
Clip login
Gli articoli pių letti:
dicembre 2017 novembre 2017 ottobre 2017
 
Mercati finanziari > Forex
Chi compra Euro č in ampia compagnia
di Gaetano Evangelista - 28/11/2017

Quando sembrava che l'euro fosse destinato ad un meritato periodo di riposo, la debolezza del dollaro nei confronti delle valute emergenti si è riflessa favorevolmente sulla moneta comune europea, favorendone la ripartenza. Non siamo alla rottura definitiva verso l'alto in termini di Eur/Usd ma, obiettivamente, essere corti fa tremare i polsi. Detto questo, però, c'é un aspetto strutturale da tenere in debita considerazione: i fondi hedge sono ancora massicciamente long sull'euro - in misura speculare rispetto a quando sono stati short, confidando nel conseguimento di una parità che non è mai arrivata - il sentiment è orientato verso un diffuso ottimismo, e gli indicatori di momentum segnalano un massiccio ipercomprato.
Questi tre aspetti sono ben sintetizzati nell'AGE Index, che pubblichiamo nel nostro CoT Index Report per tutti i future quotati alle borse di Chicago.


Come si può notare, l'AGE Index è ancora in selling zone: tutti i massimi primari dell'Eur/Usd sono stati registrati in quest'area; così come i minimi primari di euro contro dollaro sono stati registrati con un AGE Index inferiore ai 20 punti.
Andare lunghi sull'euro sarebbe doveroso, oltre i livelli indicati ieri nel Rapporto Giornaliero; tuttavia, bisogna avere ben presente che si andrebbe a fare compagnia di trend follower pronti a mollare al primo margin call, e a trader dell'ultima ora.



Per favore, dai un voto a questo articolo:
Eccellente Buono Sufficiente Mediocre Scarso
Vuoi essere informato sull'uscita di nuovi commenti su smartTrading?
Clicca qui: riceverai tutti i giorni, gratuitamente, l'analisi tecnica dell'indice Mibtel e il sommario delle analisi postate su sT.