12 dicembre 2017
Diventa SmartTrader Abbonati
Accesso riservato
  Recupera dati accesso
Login login
Clippings menù
  Per inserire un articolo cliccare sull'icona Clipping accanto al suo titolo. Per visualizzarli cliccare su "Clip".
Clip login
Gli articoli più letti:
dicembre 2017 novembre 2017 ottobre 2017
Basso rischio bolla per l'equity: il Ftse Mib farà ancora bene?
di redazione - 24/10/2017
«Penso ci sia ormai una bolla nel numero di volte che è invocata la presenza di una bolla. Trovo sia un aspetto salutare: è sano scetticismo che contribuisce alla preservazione della tendenza positiva. Nulla di nuovo: è fenomeno visto per tutti gli ultimi quasi nove anni di bull market. Da 0 a 100 la probabilità di trovarci in bolla in questo momento è 24».
 
Azionario > Wall Street
Nuova benzina sul fuoco?
di Bernie Schaeffer* - 02/10/2017

L'andamento della passata settimana ha senza dubbio favorito i Tori, con gli indici principali che hanno all'unisono scavalcato le cifre tonde che agivano da resistenza. L'unica nota stonata proveniva dal Nasdaq Composite, contenuto dal livello ove il rialzo quest'anno raggiunge il 20% rispetto alla chiusura del 2016; ma anche su questo fronte, venerdì l'azione dei Tori ha spazzato tutte le incertezze, con l'indice ora alle prese con i 6.500 punti.
La borsa ha apprezzato la chiarezza manifestata dai repubblicani circa il piano di riforma fiscale, e questo ha agito senza dubbio da catalizzatore; assieme ad uno schema ormai ricorrente: le riunioni del FOMC che si concludono con un nulla di fatto sul fronte dei tassi, favoriscono un ulteriore crescita del mercato.


Una fonte di carburante è stata rappresentata dalle ricoperture. Resto sconcertato nel constatare come lo scoperto sugli ETF su S&P, Nasdaq e Russell cresca, man mano che gli indici conseguono nuovi massimi. Con il QQQ in crescita quest'anno del 20%, lo short interest si attesta del 9% sopra i livelli di chiusura dello scorso anno.
Il sospetto è che alla fine i ribassisti, pressati dalle ingenti perdite subite, possano mollare la presa; ricoprendosi e aggiungendo benzina sul fuoco.

* Todd Salamone per Schaefferresearch.com




Per favore, dai un voto a questo articolo:
Eccellente Buono Sufficiente Mediocre Scarso
Vuoi essere informato sull'uscita di nuovi commenti su smartTrading?
Clicca qui: riceverai tutti i giorni, gratuitamente, l'analisi tecnica dell'indice Mibtel e il sommario delle analisi postate su sT.